Amava moltissimo la musica e scriveva vere e proprie recensioni sugli spettacoli cui assisteva al San Carlo. C’è un aspetto quasi totalmente inedito del personaggio che emerge in “Vanvitelli all’opera”, lo spettacolo con Mariano Rigillo nei panni del celebre architetto autore della reggia borbonica che il 13 luglio nella cappella palatina inaugura il cartellone di «Un’estate da re - La grande musica alla reggia di Caserta».
Giunta all’ottava edizione, la rassegna curata da Antonio Marzullo propone fino al 3 agosto quattro appuntamenti «per tutti i gusti», da Roberto Bolle con i suoi «friends» a Zucchero e Placido Domingo.
Musica e lirica si coniugano dunque con la danza, il pop e il blues di Fornaciari in un caleidoscopio che ha sempre contraddistinto la rassegna casertana voluta dal presidente della Regione De Luca e supportata dalla Scabec. È lui stesso a ricordarlo nel corso della presentazione del cartellone, ieri a Santa Lucia, presenti il sindaco di Caserta, Carlo Marino, e il direttore della reggia Tiziana Maffei.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout