Napoli, US Navy in lockdown:
cessato allarme, fermati due uomini

Napoli, US Navy in lockdown: cessato allarme, fermati due uomini
Giovedì 16 Dicembre 2021, 19:27 - Ultimo agg. 17 Dicembre, 09:57
2 Minuti di Lettura

«Attention, the possible active shooter situation on support site is on going. All personnel are to remain in lockdown and shelter in place on Support Site». Con questo messaggio la US Naval Support Activity Naples annuncia il lockdown della base di Gricignano. 

C'è un uomo afroamericano di 20 anni armato nei pressi del sito. Tutto il personale della base è, per le procedure di emergenza attivate in questi casi, costretta a restare chiusa nella base in attesa di aggiornamenti sulla situazione. "Fino a ulteriore avviso" dice l'indicazione dell'Us Navy. Nel frattempo, sono stati diffusi due numeri di telefono per chi abbia informazioni da comunicare sull'uomo armato "potenzialmente pericoloso".

Alle 20.24 il cessato allarme, si entra e si esce liberamente. Le procedure di emergenza erano scattate, a causa della presenza all'interno della struttura di due uomini che, armati di armi finte, cercavano di entrare in una delle scuole della base. È stata una donna statunitense residente nell'area a notare i due uomini, anch'essi statunitensi, e a far scattare l'allarme.

I due sono stati immediatamente fermati e identificati. Da successivi accertamenti si è scoperto che le armi erano “da cerimonia”.La base è stata chiusa e sono stati attivati i controlli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA