Vaccini per giovani che accompagnano
un over 65: riceveranno il Moderna

Vaccini per giovani che accompagnano un over 65: riceveranno il Moderna
Venerdì 28 Maggio 2021, 19:09
2 Minuti di Lettura

CASERTA - «Open day» per la somministrazione del vaccino Moderna a Caserta destinato ai giovani dai 18 ai 25 anni che accompagnano un over 65, entrambi residenti in provincia di Caserta.
L'iniziativa è stata organizzata dalla Asl casertana e si terrà martedì 1° giugno, dalle ore 7 alle ore 24, nei centri vaccinali della Caserma Brigata Garibaldi, a Caserta, e di Sant'Andrea del Pizzone, a Francolise, per complessive 6mila somministrazioni (3mila agli under 25 e 3mila agli over 65). Il giovane dai 18 ai 25 anni dovrà necessariamente registrare se stesso e l'over 65 che accompagna all'indirizzo «https://web.aslcaserta.it/Vacciniamocinsieme». Il portale per la registrazione sarà aperto a partire dalle ore 9 del 30 maggio. I posti a disposizione verranno assegnati in base all'ordine cronologico di iscrizione e distribuiti nei due centri vaccinali dell'Asl.

Sarà consentito overbooking che verrà utilizzato per successive convocazioni. In fase di registrazione saranno richiesti i dati del giovane e quelli dell'over 65. La procedura di registrazione potrà essere completata solo dopo aver inserito i dati di entrambi i richiedenti. In assenza dei dati dell'over 65, la procedura di registrazione non potrà essere completata. Sarà consentita la registrazione di un solo over 65 per ogni giovane under 25 e viceversa. La conferma definitiva dell'avvenuta prenotazione avverrà nelle successive ore e solo dopo che l'Asl Caserta avrà effettuato tutti i necessari controlli di routine sugli iscritti.

Tutti gli aderenti per i quali i controlli di routine daranno riscontro positivo, riceveranno un sms di conferma con indicazione dell'orario e della sede vaccinale ed email con allegato consenso e questionario da riconsegnare compilato.

La coppia registrata verrà invitata a vaccinarsi e dovrà presentarsi insieme presso lo stesso centro vaccinale. La vaccinazione di entrambi dovrà essere contestuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA