Variante Omicron in Campania, tre positivi
nella scuola del figlio del manager di Caserta

Variante Omicron in Campania, tre positivi nella scuola del figlio del manager di Caserta
Martedì 30 Novembre 2021, 10:05 - Ultimo agg. 12:43
2 Minuti di Lettura

Altre tre positivi probabilmente legati al primo caso di variante Omicron in Italia: si tratta di un docente e due compagni di classe di uno dei figli del paziente zero, il manager di Caserta dell'Eni trovato positivo ad Omicron.

I risultati definitivi sullo screening disposto su docenti e compagni di classe dei due minori hanno rivelato le nuove positività; si dovrà ora procedere al sequenziamento per stabilire se si tratta effettivamente di Omicron. 

Al momento sono dunque quattro i casi di positività alla variante sudafricana trovati in Italia, tutti a Caserta e legati al manager Eni. Ieri il laboratorio del Cotugno di Napoli aveva, infatti, scoperto che anche i due figli e la moglie del paziente zero erano positivi ad Omicron, mentre per la madre e la suocera del paziente zero non è stato possibile procedere al sequenziamento per la bassa carica virale.

Video

Per quanto riguarda le classi della scuola elementare di Caserta frequentate dai due figli del manager, va detto che docenti e alunni - una quarantina di persone in totale - erano già stati sottoposti nei giorni scorsi a una doppia serie di tamponi dopo che era emersa la positività dei due figli del paziente zero, e tutti i test erano risultati negativi. Alla terza serie, invece, effettuata nella giornata di domenica scorsa, 28 novembre, sono emerse le tre nuove positività: il docente e i due alunni positivi stanno bene. Le due classi dovrebbero restare in isolamento, con il ricorso alla Dad, fino al 3 dicembre.

Intanto a Caserta una scuola elementare è stata chiusa - ma non perché legata alla vicenda del paziente zero - in relazione ad alcuni casi di positività al Covid riscontrati tra docenti e alunni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA