Civitavecchia, neonati positivi: visita dei medici del Bambin Gesù al reparto di Ginecologia del San Paolo. I piccoli comunque stanno bene

Il reparto di Ginecologia del San Paolo di Civitavecchia (Foto Luciano Giobbi)
Il reparto di Ginecologia del San Paolo di Civitavecchia (Foto Luciano Giobbi)
di Giulia Amato
Sabato 4 Aprile 2020, 10:48 - Ultimo agg. 10:49
1 Minuto di Lettura
Stanno bene i 4 neonati positivi ricoverati al bambin Gesù risultati positivi nel reparto di Ginecologia dell'ospedale San Paolo di Civitavecchia. A confermarlo è stato stamani il professor Andrea Campana dell'ospedale pediatrico di Palidoro, che accompagnato dal direttore generale della Asl Roma 4 Giuseppe Quintavalle ha effettuato una visita nel reparto civitavecchiese finito sotto i riflettori.
Campana si è soffermato con medici (anche i pediatri oltre che i ginecologi), ostetrici e infermieri dell'unità per illustrare le procedure da seguire in sicurezza prima, durante e dopo il parto. Il tutto per evitare che si ripetano casi di positività tra i bebè e le neo mamme.
Al San Paolo, dopo la scoperta del contagio, sono state sottoposte a tampone 16 puepere e i loro bambini. Quattro e i rispettivi piccoli sono risultati infetti. Nessuno, però, tra i bebè né tra le donne, al momento presenta sintomi preoccupanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA