A pesca con la canna sulla spiaggia centrale di Santa Marinella: multati dai carabineri

Carabinieri sulla Passeggiata a mare di Santa Marinella
Carabinieri sulla Passeggiata a mare di Santa Marinella
di monica martini
Sabato 9 Maggio 2020, 13:29
1 Minuto di Lettura
A pesca con  la canna sulla spiaggia centrale di Santa Marinella, quella sotto la Passeggiata a mare. La loro presenza  però non è passata inosservata ai carabinieri, impegnati a pattugliare strade e litorale in questo primo fine settimana dal sapore estivo della fase due dell’emergenza Coronavirus.
Dedicarsi al loro passatempo preferito è costato caro ai quattro pescatori, che ora dovranno pagare una multa salatissima: ben 400 euro per aver infranto, in un colpo solo, almeno un paio di divieti e un’ordinanza del sindaco Pietro Tidei. Accessibili, ma solo per passeggiate in riva al mare e attività motoria nei giorni feriali, tutti gli arenili, le aree demaniali e gli approdi di Santa Marinella e Santa Severa sono off limits sia il sabato che la domenica.
In ogni caso, come prevede l’ordinanza del sindaco, la pesca  sportiva con la canna non è consentita sull’arenile sottostante la terrazza della Passeggiata a mare dove non si può stazionare o prendere il sole.
 Non è andata meglio a due bagnanti, anche loro a quanto sembra ignari dell’esistenza del divieto di balneazione e del divieto di accesso alle spiagge nel week end, che già dal primo mattino si erano tuffati in mare ma che sono finiti stavolta nella rete della Polizia locale.              
© RIPRODUZIONE RISERVATA