Al via la prima edizione di «Incontri d'autore»

Al via la prima edizione di «Incontri d'autore»
di Alessandra Farro
Lunedì 5 Luglio 2021, 18:18
2 Minuti di Lettura

Dal 27 luglio al primo agosto i giardini del palazzo D’Avalos di Vasto si nutrono di cultura con la prima edizione del festival “Incontri D’Autore: incontri con scrittori, cantautori, sceneggiatori e artisti. Quindici gli appuntamenti, sedici gli ospiti, per la rassegna in collaborazione con il Comune, a cura di Patrizia Angelozzi (Angelozzi Comunicazione) e sotto la direzione artistica di Grazia Pracilio, autrice televisiva, ed Ezio Tamilia, giornalista e autore Rai.

Si comincia il 27 con Eleonora Molisani, giornalista TuStyle e scrittrice, Peppe Millanta, pluripremiato e vincitore opera prima John Fante, ed Emanuele Pettener, scrittore e docente di letteratura in Florida. Si continua il 28 con Annalisa Marinelli, ricercatrice e scrittrice, Giovanna Di Lello, autrice e presidente del JFF, Alessio Romano, scrittore, e la cantautrice Grazia Di Michele con il suo ultimo libro, "La regola del bucaneve" (Castelvecchi). Il 29, approda al festival il Premio Campiello 2020, Remo Rapino, insieme a Giorgia Tribuiani, autrice e finalista Flaiano 2021, Noemi Serracini, autrice e conduttrice radiofonica, e il cantautore Ivan Talarico, con il suo primo romanzo “Dizionario degli amori impossibili” (Neo Edizioni).

Il 30 spazio a Stefano Redaelli, selezionato premio Strega e Campiello, docente letteratura a Varsavia, Giampaolo Rugo, sceneggiatore per "Governance", candidato ai Nastri d’Argento e Pierdante Piccioni, autore del romanzo autobiografico dal quale è tratta la fiction Rai Doc “Nelle tue mani”. Domenica primo agosto la serata conclusiva insieme a Costanzo D’Angelo, con la foto che, da Vasto, ha fatto il giro del mondo, Dania Mondini, giornalista Rai del Tg1 e Claudio Loiodice.

Al termine del festival l’amministrazione comunale di Vasto consegna una targa-ricordo alla memoria del giornalista Giuseppe Catania.

L’ingresso è gratuito, anche se è consigliata la prenotazione via mail all’indirizzo: festivalincontridautore@gmail.com oppure al numero 3477747866

© RIPRODUZIONE RISERVATA