Annamaria Ghedina, il nuovo libro «Pompei. La storia proibita»: al Campania Libri Festival

La presentazione a Palazzo Reale il 6 ottobre con l'autrice D'Addio e Daniele e con le letture di Tiziana De Giacomo

Immagine del libro
Immagine del libro
Venerdì 29 Settembre 2023, 10:53
2 Minuti di Lettura

Lady Ghost al secolo la giornalista-scrittrice napoletana di adozione Annamaria Ghedina, torna in libreria con "Pompeii - una storia proibita" (De Nigris editori).

Una storia coinvolgente, insolita e drammatica: un amore tormentato, non convenzionale, tra una prostituta e un comandante militare, amico dell’imperatore Tito Flavio Vespasiano.

L’autrice, Anna Maria Ghedina, è riuscita in un’impresa molto ardua, quella di costruire una vicenda appassionante, intricata, realistica, da una semplice e scarna iscrizione trovata incisa all’ingresso della casa dei Vettii, ubicata nel Parco Archeologico di Pompei, riaperta al pubblico dopo il recente restauro, di  proprietà dei liberti AulusVettiusRestitutus e AulusVettius Conviva, divenuti ricchi grazie al commercio.

La prefazione è di Antonio D'Addio e l'introduzione di Nino Daniele.

Video

Presentazione al Campania Libri Festival a Palazzo Reale il 6 ottobre alle 11, con l'autrice D'Addio e Daniele e con le letture di Tiziana De Giacomo

© RIPRODUZIONE RISERVATA