Brera, ecco l'app per scoprire la Pinacoteca e il quartiere più affascinante di Milano

Brera, ecco l'app per scoprire la Pinacoteca e il quartiere di Milano
Brera, ecco l'app per scoprire la Pinacoteca e il quartiere di Milano
Martedì 18 Maggio 2021, 08:24 - Ultimo agg. 17:27
2 Minuti di Lettura

Anche la Pinacoteca si evolve. L'associazione "Amici di Brera" ha lanciato un'app che racconterà ai milanesi e a tutti i curiosi i segreti e la storia di uno dei musei nazionali più importanti d'Italia. 

Tre i fil rouge di racconto: i capolavori di Brera, i musei e le grandi mostre, le chiese di Milano. Non mancheranno contenuti speciali dedicati a ricorrenze importanti, come gli anniversari della morte di Dante Alighieri e di Napoleone Bonaparte, senza dimenticare il celebre cortile di Brera dove dominano le statue «parlanti» le quali «racconteranno» la storia di questa istituzione milanese. Scaricabile gratuitamente tramite gli store Apple e Android o tramite QR code, l'applicazione è rilasciata da TravelMate che, per questa iniziativa, ha messo a disposizione 100 mila codici gratuiti.

Una volta installata l'applicazione basterà inserire il codice "AMICIBRERA" per accedere in streaming ai primi due contenuti gratuiti, direttamente dal proprio dispositivo, in modo semplice e accessibile.

Gli altri contenuti aggiuntivi - conferenze, interviste, lezioni e approfondimenti a cura degli storici dell'arte dell'Associazione, curatori e professionisti della cultura sono riservati ai soci e acquistabili direttamente dal sito web dell'Associazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA