«Quante storie», il viaggio nella malattia
​scritto dalle donne per le donne

«Quante storie», il viaggio nella malattia scritto dalle donne per le donne
Venerdì 26 Marzo 2021, 18:49
2 Minuti di Lettura

Sabato 27 marzo a partire dalle ore 11.00 sulla piattaforma zoom, la presentazione del libro «Quante storie - Scritto dalle donne per le donne» (Areablu Edizioni) a cura dell’associazione Crescere in Rosa.

L'evento gode dell’Alto Patrocinio del Consiglio dei Ministri e del Comune di Cava De’ Tirreni. Il testo è stato scritto da 19 pazienti oncologiche che hanno deciso di raccontare la loro personale battaglia contro il cancro al seno. Il libro, con la prefazione del Professore Giovanni Pagano, è inoltre, dedicato al compianto professor Giovan Giacomo Giordano e ad Antonella Guarracino, che purtroppo non è riuscita a sconfiggere la malattia. I saluti iniziali saranno di Enrico Passaro, Responsabile Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze della Presidenza del Consiglio e di Vincenzo Servalli Sindaco di Cava De' Tirreni. 
All’incontro prenderanno parte il professore Antonio Giordano, Direttore Sbarro Institute presso la Temple University di Filadelfia che terrà una Lectio Magistralis sulla «Work in Progress: La ricerca in oncologia mammaria»; il professore Antonio Santoriello, Specialista in  Chirurgia Generale ed Endocrinochirurgia e Responsbile servizio Chirurgia Senologica (Breast Unit) Casa di Cura Luigi Cobellis - Vallo della Lucania, che ha promosso e curato la stessa del libro e l’evento, oltre a quattro delle donne protagoniste del libro, che racconteranno le loro storie di coraggio. Modera l’evento la giornalista Nunzia Marciano. 


Il libro è interamente auto finanziato ed è stata legata la raccolta fondi finalizzata alla stampa dello stesso. Il link di riferimento è il seguente: gf.me/u/znjgik.
Per accedere all’evento basta collegarsi al seguente link:
Entra nella riunione in Zoom
https://us04web.zoom.us/j/76527971295?pwd=RlFUYjN1LzYxRHhFWUhsRTJaeU1odz09
ID riunione: 765 2797 1295
Passcode: YQ2hp4 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA