“La carezza della memoria” Carlo Verdone prepara il secondo libro di ricordi autobiografici: in libreria dal 17 febbraio

Verdone che memoria! Uscirà il 17 febbraio il secondo libro di ricordi autobiografici dell'attore e regista
Verdone che memoria! Uscirà il 17 febbraio il secondo libro di ricordi autobiografici dell'attore e regista
di Elena Benelli
Domenica 10 Gennaio 2021, 19:33
1 Minuto di Lettura

Memoir Verdone: dopo un compleanno tondo - 70 anni il 17 novembre 2020 - celebrato quasi come un giubileo dai media, l’attore e regista romano arriverà nelle librerie il 17 febbraio 2021 con “La carezza della memoria” (Bompiani), nuova raccolta di ricordi di vita e carriera.

Si tratterà del secondo libro autobiografico dopo “La casa sopra i portici” uscito nel 2012 (sempre per Bompiani) dove l’autore e interprete di film culto ha raccontato della propria famiglia - il padre Mario, docente universitario di Storia del Cinema e la madre Rossana che lo spinse (letteralmente) all’esordio artistico - e dei primi film insieme al cognato Christian De Sica.

Christian De Sica, Silvia Verdone Carlo Verdone 1982 (da Fb Verdone dicembre 2020)

Le pagine, ancora non anticipate, torneranno sull’argomento del rapporto con i genitori, sul tempo speso insieme ai figli – Giulia e Paolo - sui primi set, ma anche su teneri ricordi giovanili quasi contrapposti alla vita da artista famoso e le collaborazioni con le celebrità. Su tutto la straordinaria attenzione/ispirazione per i personaggi della vita reale e della sua Roma così spesso ritrovati nei suoi film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA