Enigma Dan Brown: dal thriller passa a «La sinfonia degli animali», il suo primo libro per bambini

Enigma Dan Brown: dal thriller passa a "La sinfonia degli animali", il suo primo libro per bambini
Enigma Dan Brown: dal thriller passa a "La sinfonia degli animali", il suo primo libro per bambini
di Nico Riva
Giovedì 20 Febbraio 2020, 19:03 - Ultimo agg. 19:09
2 Minuti di Lettura

Lo scrittore americano Dan Brown è tornato! Ma dimenticate per un momento Angeli e Demoni, complotti, enigmi, fughe da cardiopalma assieme al professor Robert Langdon: Brown ha cambiato veste. Il suo ultimo progetto, annunciato su Twitter il 20 febbraio, è "La sinfonia degli Animali". Il primo libro per bambini che porta la firma dell'autore bestseller del Codice da Vinci è anche musicato da Brown stesso. I disegni sono invece dell’illustratrice ungherese Susan Batori.

Leggi anche > Angeli e Demoni, dal Vaticano a piazza Navona: tutte le location del film

Il libro "La sinfonia degli Animali" (Wild Simphony il titolo originale) uscirà in 27 Paesi, compresa l'Italia, il prossimo 1 settembre. Dan Brown è da sempre appassionato di musica e per realizzare questo inaspettato lavoro si è ispirato ai suoi libri preferiti di quando era bambino, come Pierino e il lupo. Il libro, di 48 pagine, è edito da Rizzoli. L'aspetto forse più interessante è che il testo è accompagnato dalla musica, composta dallo stesso Brown. L'intento dell'autore è quello di coinvolgere ancor di più i piccoli lettori, mescolando i due tipi di arte per un'esperienza multisensoriale. «La sinfonia degli Animali vuole essere allo stesso tempo una festa per gli occhi, le orecchie e la mente», ha spiegato l'autore. 

Attraverso un'app interattiva, che sarà disponibile per smartphone quando il libro arriverà in libreria, sarà possibile ascoltare composizioni musicali per ognuno degli animali protagonisti della storia. Su Twitter l'autore si è detto: «elettrizzato per l'arrivo de "La sinfonia degli Animali" a settembre! Spero che possiate godere della lettura e dell'ascolto tanto quanto mi son divertito io a scrivere e a comporre la musica». Ma questo significa forse che la via dei thriller è abbandonata? Neanche per sogno! «Il mio nuovo thriller con Robert Langdon sta arrivando. Nei prossimi mesi vi darò maggiori informazioni». Così sia grandi che piccini "vissero tutti felici e contenti". 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA