Editoria, Newton Compton debutta nel mondo delle graphic novel

Sbarcano in libreria i graphic novel di Newton Compton e nasce la nuova collana 'Newton Comics'. «Newton Comics propone i bestseller della casa editrice in forma di fumetto. Vogliamo offrire ai nostri lettori un'esperienza nuova facendogli riscoprire i romanzi che hanno amato di più. Ma l'idea è anche quella di proporre una novità agli amanti del fumetto», spiega l'editore Raffaello Avanzini che affida la realizzazione della collana all'esperienza della casa editrice Tunué, grazie alla cura editoriale di Massimiliano Clemente.

I primi due titoli in uscita il 26 ottobre scelti per inaugurare la collana, che saranno presentati a Lucca Comics and Games 2017 in programma dall'1 al 5 novembre allo stand Tunué (NAP306), sono la trasposizioni di due romanzi storici sull'antica Roma: il fantasy storico 'La Legione Occultà, di Roberto Genovesi, e il romanzo storico 'Marathon', di Andrea Frediani.

L'adattamento di 'La Legione Occultà è illustrato da Lorenzo Nuti (Coniglio Editore, Tabou Editions, Kleiner Flug) e sceneggiato da Andrea Meucci (Kleiner Flug). Per Marathon le illustrazioni sono di Massimiliano Veltri (Marvel Comics, Gazzetta dello sport, Titan Comics) e la sceneggiatura di Lucio Perrimezzi (Tunué, Noise Press, Passenger Press).
Venerdì 20 Ottobre 2017, 17:43 - Ultimo aggiornamento: 20-10-2017 17:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP