Doctor Who sbarca a Napoli: nella copertina variant di due torresi

Doctor Who sbarca a Napoli: nella copertina variant di due torresi
di Francesca Raspavolo
Venerdì 6 Aprile 2018, 12:51
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Due torresi nell'Olimpo dei fumetti: grazie al genio di Pasquale Qualano e Salvatore Cervasio Doctor Who sbarca a piazza Plebiscito a Napoli. Pasquale Qualano, 44 anni illustratore e fumettista di Torre del Greco, ha rivisitato il classico eroe dei fumetti, le cui avventure sono raccontate in Inghilterra in una serie TV della Bbc e in Italia dalla Rw Edizioni. 

In occasione del Napoli Comicon l'artista corallino ha fatto fare a Doctor Who un viaggio internazionale fino a Napoli: Pasquale Qualano ha infatti disegnato una delle storie contenute nell'album "Doctor Who Le Avventure del Guardiano" realizzando una copertina tutta partenopea. L'eroe è a piazza Plebiscito insieme al Guardiano, davanti al colonnato tanto caro ai napoletani.

La copertina variant rappresenta il dodicesimo Dottore, (interpretato in tv da Peter Capaldi) e il Guardiano, protagonista di una puntata speciale natalizia e anche di questo volume. L'albo sarà venduto esclusivamente al Napoli Comicon ed è pubblicato dalla Rw Edizioni, la casa editrice napoletana che detiene in Italia anche i diritti della Dc e della quale Salvatore Cervasio, 30 anni di Torre del Greco, è supervisore generale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA