L'azienda italiana che stampa i libri di Harry Potter assume 25 dipendenti, ma si presentano solo in quattro

L'azienda che stampa i libri di Harry Potter cerca 25 dipendenti, ma si presentano solo in quattro
3
  • 32
Lo strano caso dell'azienda tipografica che non riesce a trovare dipendenti e, dopo aver pubblicato diversi annunci in cui si offrono 25 posti di lavoro, ha completato solo quattro assunzioni. A raccontare la vicenda è Fabio Franceschi, titolare di Grafica Veneta, un'azienda che stampa diversi libri tra cui quelli della saga di Harry Potter.



«Dopo due mesi e mezzo, su 25 posizioni aperte, abbiamo trovato solo quattro nuovi dipendenti. Questo rallenta il nostro piano di investimenti e tiene ferma una rotativa da dieci milioni di euro» - ha spiegato Franceschi al Mattino di Padova - «La nostra è un'azienda nota, lo stipendio varia dai 1.300 ai 1.500 euro al mese e le assunzioni sono finalizzate a ottenere il tempo indeterminato».

L'imprenditore veneto, molto stimato nel suo campo e già candidato alle politiche con Forza Italia, ha poi espresso tutta la propria amarezza: «Le abbiamo provate tutte, dagli annunci al passaparola, passando per chiamate dirette a chi aveva lavorato con noi anche solo per poche settimane, ma nessuno ci ha risposto. C'è chi era già impegnato e chi non voleva lavorare su turni, che razza di paese è quello in cui ci si lamenta della disoccupazione ma poi si rifiuta il lavoro?». Non è chiaro, comunque, il tipo di rapporto di lavoro per cui si cercano nuovi dipendenti, così come è da vedere quanto capillare sia stata la diffusione degli annunci.
Martedì 17 Aprile 2018, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 17-04-2018 16:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-04-18 09:47:25
Buongiorno come posso contattarci...
2018-04-17 22:22:48
Lavoro che richiede specializzazione, e che pertanto non può essere affidato a chi non ha esperienza nel campo. Lo stipendio proposto, seppur di discreta soddisfazione, non è per quella regione di grande attrattiva. Per chi magari dal Sud volesse emigrare... Nemmeno... L'affitto di un alloggio prosciugherebbe il salario...
2018-04-17 16:58:26
visto che salvini e di maio hanno fatto scuola???????

QUICKMAP