Il crossover tra Dylan Dog e Dampyr in libreria con la firma di Bruno Brindisi

due personaggi della Bonelli in primo piano
due personaggi della Bonelli in primo piano
di Luca Visconti
Lunedì 27 Agosto 2018, 15:23
1 Minuto di Lettura
È stato l'evento dell'estate 2017, un crossover al fulmicotone, già considerato un piccolo classico di Sergio Bonelli Editore. Ora la doppia avventura che vede l'Indagatore dell'Incubo e il Cacciatore di Vampiri combattere fianco a fianco arriva in libreria e fumetteria in un unico volume cartonato e di grande formato.

La prima parte della storia, scritta da Recchioni e Gualtieri e disegnata da Bigliardo, è ambientata a Londra e vede la Capitale invasa dalle mortali creature di Lodbrock.

Nella seconda parte, scritta da Boselli per i disegni di Brindisi, seguiamo i due eroi spingersi fino alle isole Ebridi alla caccia del Maestro della Notte. Al loro fianco Groucho, Tesla e Kurjak.

Nell'arcipelago scozzese avrà luogo la drammatica resa dei conti, tra orrendi draghi, vichinghi non-morti e altre creature sovrannaturali.

Questa seconda metà del crossover segue le dinamiche tipiche della serie di Harlan, ma non per questo lascia in secondo piano Dylan e Groucho, che anzi sono presenti e attivi anche nei momenti più concitati.

Boselli tesse la sua parte di trama in modo da rimettere al centro la missione del suo Dampyr, ma lasciando spazio anche a Dyd per mostrare la sua anima, il suo impegno.

I disegni di Brindisi trasmettono una forte carica emotiva, più d’azione rispetto alla prima parte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA