Keanu Reeves si appresta a battere un nuovo record, con 615.000 copie vendute del fumetto di cui è co-autore e protagonista, in uscita in questi giorni negli Stati Uniti. Si tratta di una cifra veramente altissima: per fare un paragone, l’ultimo albo Marvel dedicato a Spider Woman ha venduto appena 142mila copie.
Il fumetto, intitolato BRZRKR (da prununciare “berserker”), racconta le imprese di un guerriero immortale, in tutto simile a Reeves, che cerca di scoprire le sue origini e vorrebbe tanto farla finita, dopo oltre ottantamila anni di vita.
Keanu Reeves aveva già pubblicato qualche anno fa un libro illustrato, con Alexandrea Grant, “Shadows”, e aveva interpretato il personaggio di un fumetto nel film “Constantine”. Stephen Christy di “Boom! Studios” ha detto al Washington Post che lo stesso attore gli aveva confessato: «Ho portato il kung fu in The Matrix, ho creato il gun fu in John Wick. E ora voglio creare un nuovo stile iperviolento di combattimento con BRZRKR».
The Brand New Trailer for BRZRKR #1 is here, voiced by Keanu Reeves: https://t.co/2icK9uglct
BRZRKR #1 from Keanu Reeves, @mattkindt, @RonGarney, @crabtree_bill, and @ClemRobins is available in comic shops 3/3! pic.twitter.com/t9XTGHgX96— BOOM! Studios (@boomstudios) February 25, 2021
Per spiegare lo stile voluto, una specie di mix tra Highlander e Logan, Reeves ha mostrato alcune mosse, come aveva fatto durante la lavorazione di “Toy Story 4,” per mostrare le mosse del personaggio di Duke Caboom. L’attore ha detto che ora lui e l’editore stanno cercando un partner nel mondo del cinema per adattare in un film le avventure del suo personaggio. Reeves, ovviamente, punta al ruolo di protagoinista: «Mi piacerebbe molto».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout