Napoli, al via l'11esima edizione del Premio cardinale Michele Giordano

Il riconoscimento verrà assegnato a un’opera di ambito religioso edita nel corso del 2022

Napoli, al via l'11esima edizione del Premio cardinale Michele Giordano
Martedì 7 Febbraio 2023, 12:57
2 Minuti di Lettura

L’associazione culturale Brunetti editrice bandisce l’XI edizione del Premio cardinale Michele Giordano con il patrocinio dell’arcidiocesi di Napoli e dell’Ordine dei giornalisti della Campania.

Presidente onorario del premio è monsignor Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli. Presidente del premio è il professore Fulvio Tessitore, segretario è il giornalista Francesco Antonio Grana, vaticanista de ilfattoquotidiano.it.

La commissione è composta, oltre che dal presidente e dal segretario che sono membri di diritto, dai giornalisti Ottavio Lucarelli (presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania), Antonello Perillo (vicedirettore della Tgr), Marco Perillo (Il Mattino), Alfonso Pirozzi (Ansa) e Pietro Treccagnoli (Corriere del Mezzogiorno).

La commissione sceglierà i libri vincitori tra le opere che saranno candidate dagli editori.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 30 settembre 2023 a Napoli. Le pubblicazioni candidate dovranno essere presentate dagli editori in numero di sette copie entro il 31 marzo 2023 pena l’esclusione dal concorso, farà fede il timbro postale.

Video

I volumi candidati dovranno essere inviati al seguente indirizzo: Segreteria Premio cardinale Michele Giordano - corso Vittorio Emanuele, 286 - 80135 Napoli. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del premio al numero telefonico 081405981 o il segretario alla mail francescoantoniograna@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA