Salone del Libro di Napoli 2018, l'evento dedicato alla lettura nel Complesso di San Domenico Maggiore

Salone del Libro di Napoli 2018, l'evento dedicato alla lettura nel Complesso di San Domenico Maggiore
di Lucio Toscano
Domenica 21 Gennaio 2018, 13:43
1 Minuto di Lettura
A Napoli dal 24 al 27 maggio 2018 nel complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, si terrà il Salone del Libro, un evento di quattro giorni tra libri, presentazioni, incontri con gli scrittori e laboratori didattici. Gli organizzatori del Comitato Liber@Arte, di cui fanno parte gli editori Diego Guida, Alessandro Polidoro e Rosario Bianco, hanno dato il via ai lavori di preparazione della kermesse. In preparazione un calendario pieno e vario di attività ed eventi in collaborazione con associazioni, enti pubblici, scuole, università e biblioteche ed attesi in città anche grandi nomi della letteratura nazionale e internazionale.

Napoli Città Libro – Salone del Libro e dell’Editoria, “è il nuovo capitolo di una eterna storia d’amore che si basa sul sentimento comune che coinvolge gli appassionati di letteratura del Mezzogiorno e non solo. Si tratta di un amore mai realmente assopito, ma che necessita di un fuoco nuovo che possa farlo ribollire ancora, tramite l’organizzazione di eventi e il coinvolgimento di personaggi di spessore nazionale e internazionale del mondo dell’editoria“ , come scrivono gli organizzatori del Comitato Liber@Arte, una associazione no-profit che è nata con lo scopo di promuovere la lettura nel Mezzogiorno.

Seguiranno aggiornamenti sul programma di questo grande evento culturale per la città, voluto da anni, che potrà rivelarsi un’importante opportunità per Napoli e per la promozione del Libro e della lettura nella città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA