“Venghino signori venghino”,
il nuovo libro di Lello Marangio

“Venghino signori venghino”, il nuovo libro di Lello Marangio
Sabato 23 Ottobre 2021, 15:15
2 Minuti di Lettura

Al Circolo Rari Nantes è stato presentato il nuovo libro di Lello Marangio dal titolo “Il mercatino di Roccagioiosa-Venghino signori venghino”, edito da “Homo Scrivens”. Marangio, autore dei testi dei più noti cabarettisti partenopei tra i quali spiccano Peppe Iodice, Paolo Caiazzo, Lino Barbieri, I Ditelo Voi, i Teandria, Nello Iorio, Enzo Fischetti e tanti altri ancora, è alla sua terza pubblicazione dopo “Al mio segnale scatenate l'infermo” (vincitore del Premio Lucio Rufolo 2019) e “Una lunghissima giornata di merda” (vincitore del Premio Charlot 2020), sempre editi da “Homo Scrivens”.

Alla presentazione erano presenti Massimo Carrino, direttore artistico degli eventi del Circolo Rari Nantes, l'editore Aldo Putignano di “Homo Scrivens” e l'attore Lucio Pierri.

L’attrice e cantante Anna Capasso, infine, ha letto, tra gli applausi dei presenti, alcuni passi della pubblicazione. La sinossi: Nel paese di Roccagioiosa c'è un mercatino. Piccolo, grande, immenso: dipende dagli occhi con cui lo si guarda, ma, comunque lo si guardi, vi assicuro che a Roccagioiosa il mercatino c'è. Basta cercarlo, anzi, basta anche il solo volerlo cercare. E il giovedì mattina, tutti i giovedì mattina alle ore 6.30, il miracolo si compie. Tendoni, ombrelloni di tutti i colori, stand che sbucano da ogni dove, e poi una miriade di gente. Quante volte ci siamo imbattuti in un mercatino? E quante volte ci siamo fermati? Entriamo dunque, e lasciamoci trascinare da uomini e storie, per sorridere, commuoversi, e vedere quel che c'è.

© RIPRODUZIONE RISERVATA