Arte, amore, rivoluzione: è dedicata
a Frida la terza edizione di Women

Women, dall'11 al 19 maggio 2018
Women, dall'11 al 19 maggio 2018
di Lucia Gallotta
Giovedì 15 Marzo 2018, 12:17
1 Minuto di Lettura
È dedicata a Frida Kahlo la terza edizione di "Women" la collettiva d'arte per riflettere sulla condizione femminile nel mondo promossa dal MOA di Eboli. "Arte, amore, rivoluzione" il concept di riferimento di quello che è stato definito un vero e proprio happening artistico. 

La collettiva si terrà presso il Museo dello Sbarco dall'11 al 19 maggio prossimo. È in scadenza il bando pubblicato per la chiamata alle arti, le candidature devono essere inviate entro e non oltre il 3 aprile.
 
Ai potenziali partecipanti all'esposizione viene chiesto di analizzare la figura di Frida Kahlo attraverso la sua arte, la sua tecnica, il suo pensiero e quella che è stata la sua rivoluzione. Gli artisti potranno dare libero sfogo al proprio estro ma nell'opera che presenteranno dovrà esserci un riferimento alla pittrice messicana, alle sue opere, alla sua vita e/o alla sua terra. Ogni artista può partecipare con una sola opera a più sezioni.

Quelle previste dal bando sono: pittura, arte fotografica, videoarte e cortometraggi. Le opere saranno valutate da una giuria di esperti chiamata a selezionare circa 30 opere tra pittura e arte fotografica e 10 opere di videoarte. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA