Capri, la “Liquid Art System” vola a Miami per l’Art Week

Qualità ed eterogeneità delle opere esposte

Capri, la “Liquid Art System” vola a Miami per l’Art Week
di Anna Maria Boniello
Mercoledì 30 Novembre 2022, 13:04
2 Minuti di Lettura

Un legame invisibile lega Capri a Miami durante la settimana più ambita per collezionisti, galleristi ed appassionati d’arte di tutto il mondo. A crearlo è l’imprenditore anacaprese Franco Senesi con il suo circuito di gallerie Liquid Art System, fino al 4 dicembre protagonista ad Art Miami e Context Miami dove presenta un'esclusiva collezione, frutto della più recente produzione artistica di circa trenta autori.

Per il decimo anno consecutivo in mostra  a Miami per la più importante e longeva fiera d'arte contemporanea e moderna d'America, Liquid quest’anno può  vantare tre stand particolarmente spaziosi con  opere di:Elisa Anfuso, Agostino Arrivabene, Roberto Ferri, Paolo Quaresima, Willy Verginer, Seo Young Deok, Filippo Tincolini,  Umberto Ciceri, Marco Grassi, Antonio Sannino, Giacinto Bosco, Peter Demetz,  Coderch & Malavia e molti altri; tra le new entry, i lavori di Roberto Bernardi , Fabio Abbreccia, Silvia Berton ed  Alessandro Brighetti.

Tra nuove promesse del Contemporaneo, e nomi già consolidati, Liquid si distingue, con il suo motto #GoGlocal, nel promuovere oltreoceano artisti, principalmente italiani, esportandone il gusto estetico e la maestria tecnica.

 

Caratterizzandosi per la qualità ed eterogeneità delle opere esposte, l'edizione Art Miami 2022 presenta dipinti, pezzi di design, sculture, NFT, video arte, fotografie, provenienti da oltre 160 gallerie leader in 17 paesi. 

Ed una volta conclusa la fiera sulla baia di Biscayne, la galleria caprese si appresta ad inaugurare un nuovo spazio espositivo a Miami Beach con l'inizio del nuovo anno.

Un tassello importante per una galleria indipendente, che si distingue sin dai suoi esordi per la visione internazionale e grande ambizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA