Tra Napoli, New York e Dubai: successo per la mostra di Giacomo Pietoso dal Pan al mondo

Tra Napoli, New York e Dubai: successo per la mostra di Giacomo Pietoso dal Pan al mondo
Mercoledì 15 Settembre 2021, 16:04
2 Minuti di Lettura

Da Napoli a New York, passando per Venezia, Giacomo Pietoso continua a stupire con la sua arte. Sono tanti gli impegni dell'artista a seguito del finissage al Pan della sua personale “Blind Art”, a cura di Anna Esposito e Monica Picardi dell'Associazione e casa editrice “Colorando i pensieri”, che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico, ricevendo la visita e i complimenti dell’Assessore al Comune di Napoli Annamaria Palmieri, di Monsignor Antonio di Donna, Vescovo di Acerra, di Stefano Iuorio, dirigente del commissariato di polizia di Acerra, del senatore Francesco Urraro e del consigliere regionale di Napoli Francesco Emilio Borrelli.

Video

Il servizio Rai Pubblica utilità, media partner della mostra, ha messo a disposizione le audiodescrizioni per non vedenti di due opere di Pietoso, sul sito Rai.it.

Ancora, a ottobre l'artista riceverà l'Oscar per le arti a Montecarlo, mentre a novembre le sue opere saranno esposte a Dubai.

Spiega Pietoso: «Sono felice di proseguire con un percorso che, passo dopo passo, si va delineando come una rappresentazione fisica del messaggio di vita che desidero trasmettere a tutti coloro che incontrano le mie opere, dipinti, libri o poesie, sul proprio cammino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA