Cilento, c'è il Teatro del sorriso: spettacoli per i bambini oncoematologici

Cilento, c'è il Teatro del sorriso: spettacoli per i bambini oncoematologici
di Carmela Santi
Giovedì 9 Novembre 2017, 16:47
1 Minuto di Lettura
La finalità della Rassegna teatrale è quella di promuovere e sostenere la manifestazione di solidarietà La Vacanza del Sorriso, attraverso la quale, ogni anno, grazie alla generosità e alla collaborazione di migliaia  di volontari e partner, vengono ospitate nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni centinaia di bambini e ragazzi oncoematologici, con le rispettive famiglie, provenienti da  tutta Italia,  per trascorrere un soggiorno settimanale gratuito. 

Alla Rassegna, che si terrà nei mesi di novembre e dicembre 2017, partecipano 5 Compagnie, selezionate tra tutte quelle non professionistiche con sede legale sul territorio nazionale che hanno inviato la candidatura. Domenica 12 novembre, alle ore 18, presso il Teatro Leo de Berardinis di Vallo della lucania, parte la prima edizione della Rassegna “Teatro del Sorriso” - Premio “SolidArte”, con la commedia "Parenti serpenti" di C. Amoroso, proposta dalla Compagnia Ipercaso di  Montecorvino Rovella.

Nella serata di premiazione che si terrà  il 28 dicembre, ore 21, saranno assegnati i seguenti Premi SolidArte 2017: Migliore Compagnia, Miglior Attore protagonista;  Migliore Attrice protagonista; Miglior Attore non protagonista; Migliore Attrice non protagonista; Migliore Regia; Migliore Allestimento scenografico.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA