Bagnoli: bloccato il passo carrabile, il Comune non interviene perché non ha un carro attrezzi

Venerdì 31 Gennaio 2020
Mi chiamo Giovanna Allegretti, da ieri pomeriggio questa macchina ha bloccato il passo carrabile davanti al mio palazzo a Bagnoli impedendo l'uscita di auto e moto di persone che dovevano andare al lavoro. Io stessa stamattina ho dovuto chiedere un passaggio.

Abbiamo chiamato più volte i vigili, i quali mortificati ci hanno detto che più di una multa non possono fare perché carri attrezzi non ce ne sono. Per tutta Napoli, infatti, è disponibile un solo carro attrezzi che non sempre esce per strada poiché uno degli addetti è andato in pensione e rimane una sola persona in servizio ma non è sempre disponibile.

Purtroppo questo avviene con regolarità. Per esempio a Capodanno, dopo la mezzanotte, è successa la stessa cosa e mia figlia non è potuta uscire per andare al veglione col fidanzato. La persona che ha bloccato il passo carrabile, invece, è andato a festeggiare all'Arenile e ha subito una semplice multa, sempre perché il carro attrezzi non funziona.

L'amarezza è tanta. Mi chiedo: il Comune non potrebbe utilizzare le persone che percepiscono il reddito di cittadinanza per garantire il servizio con il carro attrezzi? Ultimo aggiornamento: 12:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA