Banca Mps area Sud e Sicilia:
Pandolfi nuovo responsabile

Banca Mps area Sud e Sicilia: Pandolfi nuovo responsabile
Lunedì 11 Febbraio 2019, 13:11
2 Minuti di Lettura
Avvicendamento al vertice dell’area territoriale Sud e Sicilia di Banca Monte dei Paschi di Siena. Paolo Pandolfi è stato nominato nuovo general manager dell’area con sede a Napoli e assumerà l’incarico a partire da oggi.

Pandolfi, 55 anni, romano, dopo aver maturato una decennale esperienza presso Bnl, nel 2000 è arrivato in Banca Mps dove ha ricoperto diversi incarichi all’interno della rete commerciale, prima in filiale e poi nelle direzioni delle strutture di coordinamento territoriali. Dal 2010 è stato nominato direttore commerciale in Biver Banca e ha ricoperto questo incarico successivamente in diverse zone d’Italia, fra cui in Toscana e nell’area Sud e Sicilia che ha seguito attivamente fino al 2017.

Con questa nomina torna sul territorio per una nuova esperienza che lo vedrà alla guida di tutta l’area al posto di Giovanni Maione, a cui verrà affidato un nuovo incarico in direzione generale nella nuova struttura di Coverage team, dedicata allo sviluppo della clientela top della Banca.

«L’area Sud e Sicilia rappresenta una sfida che raccolgo con orgoglio, un territorio ricco di eccellenze e di opportunità - commenta Pandolfi - La nostra banca vuole contribuire al rilancio e allo sviluppo di quest’area e ci auguriamo di rappresentare sempre di più un punto di riferimento certo e affidabile in grado di capire le istanze del territorio e di rispondere concretamente alle esigenze delle famiglie e delle imprese. Mi unisco con entusiasmo alla squadra che ha contribuito finora al rilancio della banca in Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia per proseguire il cammino iniziato e metto a disposizione il mio impegno e le mie competenze per tracciare un futuro di crescita insieme».

L’Area territoriale Sud e Sicilia, con competenza sulle regioni Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, comprende 325 filiali, sette direzioni territoriali retail, tre direzioni territoriali private con un centro family office e 15 centri private, tre direzioni territoriali corporate con 38 centri corporate, Pmi ed enti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA