Bnl assume 500 giovani in tutta Italia

Bnl assume 500 giovani in tutta Italia
Lunedì 1 Luglio 2019, 18:09 - Ultimo agg. 2 Luglio, 15:32
1 Minuto di Lettura
Bnl Gruppo Bnp Paribas punta sui giovani e annuncia un piano triennale di assunzioni su tutto il territorio nazionale. Saranno 500 i nuovi ingressi, spiega un comunicato, destinati prevalentemente alla rete commerciale della Banca per attività di business e di relazione diretta con i clienti. Tra i requisiti richiesti: laurea, preferibilmente magistrale, in materie economiche o scientifiche con un ottimo percorso accademico e buona conoscenza della lingua inglese; disponibilità alla mobilità, capacità di lavorare in team, comunicazione efficace, orientamento al cliente, curiosità e digital mindset.

Questa campagna di assunzioni permette a Bnl di realizzare un significativo ricambio generazionale anche a fronte del piano di sostegno attivato dalla Banca per agevolare le uscite volontarie previste dalle recenti normative “Quota 100” ed “Opzione Donna.

È possibile candidarsi su bnl.it e bnpparibas.com oltre che sui portali universitari, sui principali social e sulle piattaforme di recruiting online.

Inoltre, dall’inizio dell’anno, sono stati già circa 40 gli eventi di orientamento dedicati ai neolaureati: “career day” e “project work” nelle principali università italiane per dare ai giovani tutti gli elementi di informazione e valutazione sull’azienda in cui vorrebbero lavorare. È questo il senso di “Your Choice!” la nuova “employer brand promise” di Bnp Paribas, che sintetizza i valori di sostenibilità e inclusione, di learning company e innovazione sviluppati ed applicati nei 72 paesi in cui esso opera.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA