​Coronavirus, i dipendenti italiani di Pirelli donano 7mila ore di lavoro per sostenere l'ospedale Sacco

L'ospedale Sacco a Milano
L'ospedale Sacco a Milano
Domenica 22 Marzo 2020, 18:53 - Ultimo agg. 19:32
2 Minuti di Lettura
​Coronavirus, ammontano a oltre 7.000 le ore lavorative donate dai dipendenti Pirelli in Italia nell’ambito dell’iniziativa “Insieme per l’Italia, insieme per la ricerca” promossa dall’azienda, a supporto dell’emergenza Covid-19, per un controvalore di circa 220 mila euro, importo che sarà raddoppiato dal gruppo mialnese.

A tale somma, destinata all’ospedale Luigi Sacco, spiega un comunicato, si aggiungono i contributi di partner di Pirelli per oltre 300 mila euro, tra cui Camfin e Fondazione Silvio Tronchetti Provera che, come noto, hanno donato 100 mila euro ciascuno, per un totale complessivo di 750 mila euro.

I fondi finora raccolti dall’iniziativa, che proseguirà nei prossimi giorni, sono destinati a sostenere l’acquisto di dispositivi per gestire l’insufficienza respiratoria di pazienti critici presso l’unità operativa di terapia intensiva dell’Ospedale Sacco, rafforzare il livello di sicurezza delle attività di assistenza e contribuire alla ricerca.

La donazione segue quella già realizzata da Pirelli in collaborazione con la Regione Lombardia che ha consentito di fornire 65 dispositivi per la ventilazione assistita di terapia intensiva, 5 mila tute per utilizzo sanitario e 20 mila mascherine a supporto delle strutture sanitarie della Regione.

«Tutto il mondo Pirelli è vicino a chi oggi è in prima linea nell’affrontare questa grave emergenza ed è al fianco di tutti i medici, infermieri, operatori del sistema sanitario. A loro, e a chi oggi è insieme a noi nel supportarli, va il ringraziamento di tutti i dipendenti e dell’azienda», ha dichiarato il vice presidente esecutivo e amministratore delegato, Marco Tronchetti Provera. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA