Idea Bellezza, ​32 nuovi punti vendita con un finanziamento da 5 milioni a Gargiulo & Maiello

Idea Bellezza, 32 nuovi punti vendita con un finanziamento da 5 milioni a Gargiulo & Maiello
Venerdì 31 Luglio 2020, 13:02 - Ultimo agg. 14:44
2 Minuti di Lettura

L'azienda napoletana Gargiulo & Maiello Spa ha definito con UniCredit un'operazione di finanziamento da 5 milioni di euro, assistita dalle garanzie rilasciate da Sace nell'ambito del programma Garanzia Italia. Lo rende noto un comunicato di Unicredit. l finanziamento di UniCredit - spiega il comunicato - è finalizzato, in particolare, a sostenere le esigenze di capitale circolante previste in corso d'anno a causa dell'emergenza sanitaria e a promuovere l'apertura di 32 nuovi punti vendita in Italia a marchio «Idea Bellezza», di cui otto in Campania, con un incremento di 120 nuove assunzioni in Italia e 40 in Campania, oltre a supportare gli investimenti tecnologici e di efficientamento della piattaforma logistica sita all'Interporto Campano.

«Siamo orgogliosi - ha commentato Alessandro Maiello, presidente e ad della Gargiulo & Maiello Spa - che un gruppo prestigioso come UniCredit abbia supportato il nostro progetto di sviluppo pluriennale, che porterà la nostra azienda a fare un salto in avanti sia come acquisizione di quote di mercato nel settore della profumeria italiana sia come rafforzamento organizzativo e tecnologico a servizio dei nuovi mercati della vendita on-line».

«Con quest'operazione - ha sottolineato Annalisa Areni, regional manager Sud di UniCredit - proseguiamo nel nostro percorso di affiancamento delle imprese sul territorio campano in un periodo tuttora molto delicato nel processo di ripartenza dopo l'emergenza sanitaria globale e confermiamo la nostra piena operatività su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidità». «Nello specifico - ha detto ancora la manager - sosteniamo una realtà storica e prestigiosa della regione, attiva in tutta Italia nel settore dei servizi alla persona in un mercato dominato da pochi grandi players internazionali, che grazie agli investimenti in innovazione e all'apertura di nuovi punti vendita nel Paese dimostra ancora una volta dinamicità aziendale e manageriale»

© RIPRODUZIONE RISERVATA