Allerta maltempo in Alto Adige: Autobrennero chiusa per neve

Allerta maltempo in Alto Adige: Autobrennero chiusa per neve
Sabato 2 Febbraio 2019, 13:45
1 Minuto di Lettura
(Teleborsa) - Caos neve in Alto Adige. L'autostrada del Brennero è chiusa in direzione nord da Chiusa fino al confine. Si è formata una coda di 12 chilometri, anche il servizio strade ha difficoltà a proseguire e a raggiungere i mezzi.

La statale del Brennero è attualmente impraticabile in due punti (a Mules e tra Vipiteno e il confine di stato), come anche la statale della Val Venosta a Gomagoi.

Dal tardo pomeriggio di ieri poi si è nuovamente formata una lunga coda, arrivata a sera a 12 chilometri e rimasta tale per l'intera notte. Sono state tra l'altro segnalate fino alle 9 ancora nevicate dal Brennero fino all'altezza di Egna.Nella mattinata persino una valanga ha investito l'autostrada nei pressi del confine di stato. Non ci sono feriti.

A ROMA ALLERTA TEVERE
- Preoccupazione per la piena del Tevere anche a Roma: chiusi gli accessi alle banchine. Lo rende noto il Dipartimento Sicurezza e Protezione Civile di Roma Capitale comunicando "l'avvenuta chiusura degli accessi alle banchine del Tevere nel tratto urbano con il superamento della prima soglia di attenzione del livello del fiume Aniene (SA1)". Il personale tiene in costante osservazione i livelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA