Bollette, il Cdm di domani sarà sulla concessioni balneari (e non sui rincari)

Bollette, il governo accelera: si lavora a un decreto anti-rincari, ipotesi Cdm già domani
Bollette, il governo accelera: si lavora a un decreto anti-rincari, ipotesi Cdm già domani
Lunedì 14 Febbraio 2022, 16:29 - Ultimo agg. 17:56
2 Minuti di Lettura

Il governo prepara le mosse contro il caro-bollette. Tuttavia, i ministri sono al lavoro per tenere domani un Consiglio dei Ministri per discutere delle misure in materia di concessioni balneari e non degli interventi contro il rincaro delle bollette. Lo precisano fonti di Palazzo Chigi.

«Bisogna portare in Cdm domani una manovra tra i 5 e 7 miliardi per mitigare il costo delle bollette», ha proposto il segretario della Lega Matteo Salvini, ospite di Rtl 102.5. Per Di Maio «il Movimento 5 Stelle ha già chiesto di intervenire subito per stanziare risorse utili a bloccare gli aumenti in bolletta. Sono priorità di una nazione che sta dimostrando di poter ripartire alla grande. Per questo, nel prossimo Consiglio dei Ministri, è necessario affrontare concretamente il tema». 

«Famiglie e imprese, già in difficoltà a causa della crisi economica, subiranno l'ennesima stangata dovuta al rincaro di luce e gas.

Il governo, incapace e senza alcuna strategia, continua a non fare nulla», ha scritto su Twitter la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. 

«È un'urgenza e il governo è al lavoro per calmierare il costo dell'energia che sta diventando strutturale. Aumenteremo i sostegni immediati e lavoriamo sull'offerta dell'energia a basso costo, come le rinnovabili», ha detto la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti a SkyTg 24. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA