Concorso Inps, aperto il bando per 165 posti dopo 13 anni

Concorso Inps, aperto il bando per 165 posti dopo 13 anni
Concorso Inps, aperto il bando per 165 posti dopo 13 anni
Giovedì 8 Ottobre 2020, 09:31 - Ultimo agg. 9 Ottobre, 08:03
2 Minuti di Lettura

La notizia era nell'aria. Oggi è arrivata l'ufficialità. L'Inps ha aperto un nuovo bando di concorso per l'assunzione di 165 informatici, in sostituzione di altrettanto personale di analogo profilo e a 13 anni dall'ultima selezione per tali professionalità. Lo fa sapere l'Inps con una nota. L'Inps sottolinea che sono stati programmati gli ulteriori fabbisogni di personale previsti nel 2020 e 2021, sempre in sostituzione di lavoratori già usciti mantenendo sostanzialmente invariato il personale complessivo degli ultimi anni.

«Si tratterà in particolare - si legge nella nota - di medici, avvocati, amministrativi e informatici, per un turn over stimato in circa 4000 unità.

Una pianificazione gestionale fondamentale anche per evitare gravi deficit di competenze, causate dal turnover e da nuove necessità operative dell'Istituto, e per accelerare concretamente la modernizzazione dei servizi pubblici». Questa programmazione dei fabbisogni, approvata dal Cda e attualmente al vaglio dei ministeri vigilanti - conclude l'Istituto - «è punto di partenza per quel necessario incremento di risultati ed efficientamento dell'Istituto teso a supportare la produttività del Paese nel presente e nel futuro».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA