Decreto sostegni, Aidacon: una farsa la cancellazione delle cartelle esattoriali per le imprese

Decreto sostegni, Aidacon: una farsa la cancellazione delle cartelle esattoriali per le imprese
Mercoledì 24 Marzo 2021, 16:43
2 Minuti di Lettura

«La tanto sbandierata rottamazione delle cartelle esattoriali, ideata per aiutare le imprese in difficoltà, è una presa in giro in quanto non fa altro che cancellare presunti debiti ormai non più recuperabili, abbondantemente prescritti (cancellazione automatica di cartelle esattoriali dall’anno 2000 al 2010) oltre al fatto che potranno usufruire del predetto “condono” solo imprese con reddito fino a 30mila euro»: è l’allarme lanciato da Aidacon a difesa dei consumatori napoletani e meridionali. Le criticità del “Decreto sostegni” varato dal governo Draghi sono state spigate da Carlo Claps, presidente di Aidacon. 

Video

«Le attività commerciali campane sono sull’orlo del baratro, il governo avrebbe dovuto adottare gli opportuni rimedi, fornendo alle imprese strumenti idonei per riuscire almeno a sopravvivere.

Invece, gli aiuti pensati dal governo si sono rivelati non adeguati, insufficienti. Basti pensare alle esigue somme relative ai ristori destinate alle imprese meridionali. Abbiamo costituito un comitato di  imprese e siamo pronti alla “Class action” per far sentire forte e chiara la nostra voce: chiediamo che vengano stanziate  somme per indennizzi idonei e immediati. Perdere altro tempo equivarrebbe a condannare migliaia di imprese alla chiusura e mandare sul lastrico milioni di famiglie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA