Il software Enav per gestire il traffico aereo olandese

Accordo da 4,1 milioni di euro: si tratta di una piattaforma per la gestione dei dati aeronautici, necessari alla navigazione aerea

L'aeroporto Schiphol ad Amsterdam
L'aeroporto Schiphol ad Amsterdam
Gianni Molinaridi Gianni Molinari
Martedì 6 Giugno 2023, 15:11 - Ultimo agg. 7 Giugno, 15:05
2 Minuti di Lettura

Il gruppo Enav, attraverso la controllata IDS AirNav – società che produce sistemi di gestione delle informazioni aeronautiche – ha siglato un contratto con Luchtverkeersleiding Nederland (LVNL), il service provider per il controllo del traffico aereo olandese.

L’accordo prevede la fornitura del sistema AIM “on AIR”, Aeronautical Information Management: si tratta di una piattaforma per la gestione dei dati aeronautici, necessari alla navigazione aerea, gestita attraverso cloud.

IDS AirNav sarà, infatti, responsabile della gestione, manutenzione ed evoluzione del sistema AIM

Il contratto con il service provider olandese – della durata di 5 anni – ha un valore complessivo di 4,1 milioni di euro.

«Siamo particolarmente felici di questa commessa - ha detto l'amministratore delegato del gruppo ENAV, Pasqualino Monti - la nostra attenzione è concentrata con forza e determinazione sull’esportazione del know-how e dell’eccellenza operativa verso i mercati internazionali e tutti quei paesi che hanno necessità di far evolvere la propria capacità di gestione dello spazio aereo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA