Oltre 3.300 e più di 2.250 espositori internazionali presenti alla decima edizione della fiera, dopo lo stop del 2020 causato dal Covid-19. IMEX America 2021 è il primo grande evento internazionale dopo l’eliminazione del travel ban imposto dagli Stati. Enit ha preso parte con stand di circa 100 mq e 8 espositori: Fourth Dimension Italia DMC, EMI DMC, Mutika EMC, Ovation Italy DMC, Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort e Spa, Yesmilano, Milano DMC e Milano Convention Centre. Grande emozione ed eccitazione all’apertura e grandi flussi ieri per la prima giornata di appuntamenti. Le agende degli espositori italiani sono state piene tra individual appointments e group appointments organizzati nella saletta dello stand. Gli espositori confermano di aver ottenuto RFP - requests for proposals - già durante gli appuntamenti di ieri.
I DMC presenti nello stand confermano il desiderio dei clienti corporate di meeting planners e PCOs di andare oltre i confini del Nord America per eventi MICE, che si tratti di conferenze internazionali, viaggi d’incentivo o congressi. Appuntamenti importanti con buyers di Hpm Global, Helms Briscoe, Bi Worldwide, BDC Meetings & Incentive, per discutere di eventi Mice già programmati on in fase di programmazione per 2022-2024. L’Italia mantiene la sua posizione tra le destinazioni privilegiate. Gli sforzi compiuti a livello di comunicazione dell’attuale situazione post Covid sono stati utili a rafforzare la fiducia verso la destinazione. L’Italia raccoglie elogi per gli elevati tassi di vaccinazione e l’implementazione di regole e protocolli seri, chiari e sicuri. I planners si sentono sicuri nel consigliare l’Italia. In concomitanza con IMEX, due sono le campagne promozionali a Las Vegas: campagna pubblicitarie sullo strip di Las Vegas per la promozione della Destinazione con proiezione di video su 4 mega screens e della campagna pubblicitaria presso Aeroporto di Las Vegas per la promozione della Destinazione con proiezione di video su 2 maxi screen ai terminal arrivi e 22 schermi al baggage claim.
Il comune di Milano ha deciso di affiancare Enit nella campagna presso l’aeroporto di Las Vegas con un suo video promozionale sulla destinazione.