Green Pass, Giorgetti: "Sul tavolo possibile estensione certificazione verde a tutti i lavoratori"

Green Pass, Giorgetti: "Sul tavolo possibile estensione certificazione verde a tutti i lavoratori"
Lunedì 13 Settembre 2021, 21:15
1 Minuto di Lettura
(Teleborsa) - "Quella di estendere il Green pass a tutti i lavoratori è un'ipotesi in discussione. L'esigenza delle aziende è di avere la sicurezza per chi opera nei reparti. Credo, quindi, che si andrà verso un'estensione senza discriminare nessuno". È quanto ha affermato il ministro allo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, a margine dell'incontro con gli imprenditori umbri ad Assisi.

"Soltanto un contagiato, al netto delle conseguenze sanitarie rischia di far chiudere tutta l'azienda – ha sottolineato Giorgetti –. Dobbiamo dare un sistema di certezze sia sotto il profilo sanitario che sotto il profilo dell'organizzazione del lavoro".

Nella giornata di oggi il ministro è tornato sull'argomento in occasione una visita a Sansepolcro (Arezzo). "Sul Green pass – ha detto il ministro – abbiamo votato alla fine il decreto legge: siamo convinti che si debba fare tutto ciò che la prudenza ispira per il contenimento della pandemia, e chiediamo condivisione. Naturalmente ci saranno altri passi da fare però ci vuole soprattutto il consenso dei cittadini, che siano tutti convinti e tutti in qualche modo motivati, senza creare divisioni che non servono a nulla. "Quando siamo entrati nel governo sapevamo di assumerci un peso, una responsabilità, in una situazione complicata, difficile. Stare al governo significa assumersi responsabilità, prendere decisioni: magari c'è qualcuno che non è contento, ma fa parte delle regole del gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA