IKEA inizia a vendere pannelli fotovoltaici

IKEA inizia a vendere pannelli fotovoltaici
Venerdì 1 Febbraio 2019, 20:00
1 Minuto di Lettura
(Teleborsa) - Grazie ad una partnership con Wollman, il colosso svedese dei mobili Low budget amplifica la sua area di business ed entra a gamba tesa nel mondo della Green Energy anche in Italia.

A rendere nota la volontà di mettere a disposizione dei clienti la sua expertise nel campo dell'energia rinnovabile è un comunicato proveniente proprio dalla società fondata da Ingvar Kamprad con il quale si comunica che, forte degli oltre 700.000 moduli solari installati sui tetti dei suoi edifici, da oggi, 1 febbraio, sul sito Ikea.it sarà possibile acquistare i pannelli solari della serie SOLSTRALE. La linea marketing, come è ormai marchio di fabbrica di IKEA, è quello di coniugare autonomia e risparmio riducendo al contempo gli spechi, le inefficiente ed i costi dell'attuale modello produttivo e distributivo.

Saranno poi allestiti dei corner informativi dove gli esperti saranno a disposizione dei consumatori per spiegargli i dettagli per ottenere un notevole vantaggio economico dal prodotto. I primi nel nostro paese sono previsti a Milano, Brescia, Rimini, Villesse, Padova e Catania.

La nota positiva dei pannelli solari è infatti quella di portare una riduzione dell'elettricità in bolletta fino al 50% e l'ingresso del marchio svedese nel settore costituisce una svolta epocale per tutto l'ambito dell'energia sostenibile, paragonabile forse a quella avvenuta nel mondo dei mobili con l'apertura del prima sede italiana dell'azienda 30 anni fa.

Con questo approccio i pannelli solari, considerati fuori dalla portata di molti a causa dell'elevato costo, diventeranno più accessibili sia economicamente sia culturalmente.

(Foto: American Public Power Association on Unsplash)
© RIPRODUZIONE RISERVATA