Firmato accordo tra l'Adler Plastic e Israele per l'innovazione della mobilità

Firmato accordo tra l'Adler Plastic e Israele per l'innovazione della mobilità
Venerdì 9 Novembre 2018, 16:24
1 Minuto di Lettura
Per la prima volta un'azienda italiana entra nel sistema israeliano Mnc, il braccio del governo di Israele che regola le collaborazioni con le multinazionali straniere. L'azienda in questione è l'Adler Plastic Spa, che ha siglato un protocollo di intesa con l'Autorità nazionale israeliana per l'innovazione tecnologica. L'accordo si legge, in una nota dell'azienda, ha come obiettivo la creazione « di una sinergia tra le start up israeliane e una grande multinazionale come Adler Plastic, che potrà sfruttare la propria base produttiva, l'esperienza gestionale dei manager e l'ampia capacità di commercializzazione per realizzare e introdurre sul mercato globale innovazioni tecnologiche nel settore dell'industria del trasporto».

L'accordo prevede da parte di Israele il sostegno all'azienda italiana per l'individuazione di progetti nell'ambito delle innovazioni sulla mobilità e sui trasporti.  L'Autorità israeliana, poi, finazierà questi progetti scelti e individuati da Adler Plastic.

L'ambasciatore italiano in Israele Gianluigi Benedetti si è augurato che «l'accordo di oggi sia l'apripista per future collaborazioni e che molte altre aziende campione seguano l'esempio di Adler Plastic».
© RIPRODUZIONE RISERVATA