Un caffè col Csf live: Agrifood Campania tra innovazione e tradizione

Un mondo in continua espansione dove tradizione, tipicità ed eccellenza convivono con tecnologia e innovazione

Il Caffè con Csf live dalle 13
Il Caffè con Csf live dalle 13
Venerdì 9 Dicembre 2022, 09:10 - Ultimo agg. 17 Aprile, 12:16
2 Minuti di Lettura

In questa speciale puntata del nostro Caffè col Csf, parleremo di uno dei settori più importanti nella filiera produttiva della regione Campania, quello agro-alimentare. Un mondo in continua espansione, dove tradizione, tipicità ed eccellenza, devono riuscire a convivere e sposare tecnologia ed innovazione, non solo per riuscire a vincere le difficili sfide di un mercato sempre più globale, ma soprattutto quelle imposte dai profondi cambiamenti climatici che stanno radicalmente cambiando i nostri territori. 

Una partita importantissima che si gioca e si vince tutta sul campo delle competenze e della formazione, dove da una parte bisognerà preservare il buon saper fare di una volta, garanzia di qualità e tradizione, e dall'altra innovare i processi produttivi, in modo da ottimizzare le risorse e prservare l'ambiente.

Fulvio Scarlata, giornalista de Il Mattino, con Tommaso Marrone, ceo del Csf Centro Servizi e Formazione, ne parleranno in diretta dalle 13 con Antonio Galeota, responsabile commerciale vendite Italia O.P. Campania Patate e Crisps4all, Ernesto Montanara, amministratore delegato del La Montanara spa, e Giovanni Russo, direttore de La Rosina conserve. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA