Il gruppo Louis Vuitton assume 25mila giovani in tutto il mondo: come fare per candidarsi

Migliaia di contratti per ragazzi under 30 entro la fine del 2022

Il gruppo Louis Vuitton assume 25mila giovani in tutto il mondo: come fare per candidarsi
Il gruppo Louis Vuitton assume 25mila giovani in tutto il mondo: come fare per candidarsi
Venerdì 24 Settembre 2021, 11:32 - Ultimo agg. 16:48
2 Minuti di Lettura

Il gruppo LVMH, proprietario di diversi marchi prestigiosi tra cui Louis Vuitton, assumerà 25mila giovani under 30 in tutto il mondo entro la fine del 2022. L'annuncio è arrivato dalla stessa LVMH, nell'ambito di un progetto denominato 'Craft the future': il progetto riguarda tutto il mondo, ma in particolare la Francia, dove saranno 2.500 i contratti a tempo indeterminato e 5mila gli apprendistato e le internship, scrive il Corriere della Sera.

 

Le iniziative pensate per coinvolgere gli under 30 sono due: una è insidelvmh.com, una piattaforma di formazione per migliorare la conoscenza del settore, l'altra è 'Métiers d'Excellence', un programma per favorire la trasmissione dei mestieri e delle arti del passato, per far sì che non si perdano nel tempo. «Il Covid ha colpito in particolare le giovani generazioni e ha avuto un impatto sulle loro possibilità di occupazione.

LVMH vuole accompagnarli e supportarli in modo concreto per costruire le loro carriere», ha detto Chantal Gaemperle, direttrice delle risorse umane e delle sinergie del gruppo. 

 

La piattaforma, che ha oltre 16mila utenti registrati, può vantare 50 ore di contenuti esclusivi realizzati da esperti e permette di avere una certificazione: la prossima sessione aprirà il 28 settembre. Il programma 'Métiers d'Excellence' è invece presente in sei Paesi (anche l'Italia) e dal 2014 ha preparato oltre mille apprendisti, di cui l'80% è stato assunto da uno dei brand di LVMH. Il gruppo può vantare marchi prestigiosissimi come Givenchy, Bulgari, Fendi, la stessa Louis Vuitton, ma anche Céline, Moet&Chandon, Tag Heuer e Tiffany.

© RIPRODUZIONE RISERVATA