Manovra, arriva la stretta anti-delocalizzazioni

Manovra, arriva la stretta anti-delocalizzazioni
Mercoledì 22 Dicembre 2021, 20:45
1 Minuto di Lettura
(Teleborsa) - Si è conclusa nell'Aula del Senato la discussione generale sulla manovra. L'Assemblea è convocata per domani, giovedì 23 dicembre alle ore 9,30: all'ordine del giorno l'esame del decreto legge di attuazione del PNRR. Il maxiemendamento al ddl di bilancio è atteso per domani non prima delle ore 18.



Arriva, intanto, la stretta anti-delocalizzazioni. Le aziende con più di 250 dipendenti, non in crisi, che decidono di chiudere una sede con cessazione delle attività e vogliono licenziare più di 50 dipendenti debbano darne comunicazione tre mesi prima a sindacati, regioni interessate, Ministero del Lavoro, MiSE ed Anpal e presentare entro 60 giorni un piano per la gestione degli esuberi per una durata non superiore a 12 mesi, da esaminare nei 30 giorni successivi altrimenti i licenziamenti sono nulli e scatta il raddoppio dei contributi.

Viene prorogata di tre mesi (fino al termine dello stato di emergenza previsto il 31 marzo 2022), e se c'è il consenso del singolo, la ferma eccezionale di medici e infermieri militari per fronteggiare l'emergenza Covid. E' quanto prevede un emendamento alla manovra approvato dalla commissione Bilancio del Senato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA