Mecar, la piattaforma di servizi di logistica su misura in ottica Smart & Green, racconta l’evoluzione di un leader del settore con una storia lunga 70 anni e un fatturato che è passato da 20 milioni a 90 milioni di euro in 8 anni. Il video “A day in the Mecar World” illustra i diversi lati di questo mondo: robotica, transizione digitale e capitale umano ad altissima competenza permettono di migliorare costi e consumi impattando sul footprint ambientale. Si tratta di un racconto “on the road” creato per illustrare gli innumerevoli servizi offerti dal Mecar World, con immagini mozzafiato del sud Italia sullo sfondo.
«Mecar ha il cuore al sud e una vision che punta all’infinito e oltre. Un orizzonte ampio che non può prescindere dalla tutela dell’ambiente in cui viviamo. In tale partita, la logistica ha una grande responsabilità, e i nostri investimenti in open innovation rappresentano l’unico vero abilitatore della transizione green», ha dichiarato Gianandrea Ferrajoli, Ceo di Mecar.
Il “Mecar World”, coniugando tradizione e innovazione con la capacità di guidare il cambiamento e intercettare i mega trend del settore, si è trasformato in una piattaforma di logistics as a service che offre un ecosistema di prodotti e servizi, attraverso brand leader nel proprio ambito: Iveco, Cifa, Thermo King e Petronas.
Mecar è considerata inoltre un punto di riferimento per la trasformazione digitale del settore della logistica e dei trasporti. Attraverso una piattaforma di open innovation ha integrato nella propria value proposition un hub di startup per servizi ad alto valore aggiunto; tra queste si citano: Macingo, iCarry, Go Volt, Wenda.