Napoli-Santorini con Ryanair, la compagnia low cost annuncia il nuovo volo da Capodichino

Napoli-Santorini con Ryanair, la compagnia low cost annuncia il nuovo volo da Capodichino
Giovedì 22 Aprile 2021, 23:39
3 Minuti di Lettura

Una nuova rotta estiva da Napoli a Santorini è stata annunciata da Ryanair nel suo operativo estivo 2021. Sono ora 11 i collegamenti con l'Aeroporto internazionale di Napoli Capodichino: tra questi, alcune famose destinazioni estive come Minorca, Palma di Maiorca, Zara e Zante, tutte attive a partire da giugno in poi. Ryanair in una nota «conferma il proprio impegno su Napoli e si aspetta che il suo operativo estivo 2021 contribuirà a stimolare il traffico aereo regionale e la ripresa del settore turistico, mentre l'implementazione dei programmi di vaccinazione prosegue e l'Europa riaprirà in tempo per le vacanze estive». L'operativo di Ryanair per l'estate 2021 su Napoli includerà: 4 aeromobili basati; oltre 140 voli settimanali; 48 rotte in totale; 11 nuove rotte; incremento delle frequenze verso Budapest (fino a 3 voli a settimana), Milano Bergamo (fino a 16) e Venezia (fino a 10); collegamenti con destinazioni turistiche come Marsiglia e Palma di Maiorca, con mete ideali per un city break come Edimburgo e Lisbona, nonché collegamenti domestici con Alghero e Cagliari. 

Il direttore commerciale di Ryanair, Jason McGuinness, dichiara: «Mentre i programmi di implementazione delle vaccinazioni continueranno nei prossimi mesi, il traffico aereo è destinato a crescere questa estate e siamo lieti di annunciare una rotta aggiuntiva da Napoli a Santorini, operativa con due voli volte a settimana da luglio come parte del nostro programma esteso per l'estate 2021.

I clienti Ryanair possono ora prenotare la loro meritata pausa estiva con la certezza che se i loro piani dovessero cambiare, possono spostare le date di viaggio due volte senza pagare il supplemento di cambio volo fino alla fine di ottobre 2021, e pagando solo l'eventuale differenza di prezzo tra il volo originale ed il nuovo volo. Per l'occasione, abbiamo lanciato un'offerta speciale con tariffe a partire da soli 19,99 euro per viaggi fino alla fine di ottobre 2021. I voli devono essere prenotati entro la mezzanotte di sabato 24 aprile. Poiché queste incredibili offerte andranno a ruba rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com per non perdere l'occasione». 

Video

Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac, società che gestisce l'aeroporto di Napoli, sottolinea che «l'ampia offerta voli è una conferma del dinamismo e della capacità reattiva della compagnia aerea, pronta a cogliere ed anticipare i segnali di fiducia del mercato. Presente a Napoli dal 2017, Ryanair ha finora trasportato 6 milioni di passeggeri da e per Napoli, favorendo in modo significativo la mobilità di cittadini ed imprese e contribuendo allo sviluppo di tutto l'indotto turistico, con forti ricadute anche in termini occupazionali. Auspichiamo un'accelerazione della campagna vaccinale che, insieme alle rigide misure di sicurezza sanitarie adottate sia a terra che a bordo, permetteranno una ripresa graduale e costante della connettività aerea», conclude Barbieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA