Netflix si allea con Microsoft per nuovo piano di abbonamento consumer

Netflix si allea con Microsoft per nuovo piano di abbonamento consumer
Giovedì 14 Luglio 2022, 09:15
2 Minuti di Lettura
(Teleborsa) - Microsoft è stato nominato partner di vendita e tecnologia di Netflix per aiutare la piattaforma di streaming video a potenziare la sua prima offerta di abbonamento supportata dalla pubblicità. L'intenzione di introdurre una versione low cost dell'abbonamento con annunci pubblicitari è stata annunciata ad aprile, dopo che il big dello streaming ha affermato che l'inflazione, la guerra in Ucraina e la forte concorrenza hanno contribuito a una perdita di abbonati per la prima volta in più di un decennio.

"Microsoft ha la comprovata capacità di supportare tutte le nostre esigenze pubblicitarie mentre costruiamo insieme una nuova offerta supportata dalla pubblicità - ha detto il COO di Netflix Greg Peters - Ancora più importante, Microsoft ha offerto la flessibilità di innovare nel tempo sia dal punto di vista tecnologico che di vendita, oltre a solide protezioni della privacy per i nostri membri.

"Sono i primi giorni e abbiamo molto su cui lavorare - ha aggiunto Peters - Ma il nostro obiettivo a lungo termine è chiaro: più scelta per i consumatori e un'esperienza migliore per gli inserzionisti".

Microsoft ha registrato 10 miliardi di dollari di entrate pubblicitarie l'anno scorso, vendendo annunci su vari servizi come il suo motore di ricerca Bing e il suo social network business LinkedIn. Il mese scorso, Microsoft ha completato l'acquisizione della piattaforma pubblicitaria online di AT&T, Xandr, che consente agli inserzionisti di acquistare spazi pubblicitari su migliaia di siti web e target di pubblico.

"Gli esperti di marketing che si rivolgono a Microsoft per le loro esigenze pubblicitarie avranno accesso al pubblico di Netflix e all'inventario premium della TV connessa - ha commentato Mikhail Parakhin, President Web Experiences presso Microsoft - Tutti gli annunci pubblicati su Netflix saranno disponibili esclusivamente tramite la piattaforma Microsoft. L'annuncio di oggi sostiene anche l'approccio di Microsoft alla privacy, basato sulla protezione delle informazioni dei clienti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA