Next Generation Sud, il ministro Carfagna rassicura: «Anche il Sud nel super comitato green e digital»

Next Generation Sud, il ministro Carfagna rassicura: «Anche il Sud nel super comitato green e digital»
Venerdì 5 Marzo 2021, 12:00 - Ultimo agg. 12:36
2 Minuti di Lettura

Nel Sud bisogna investire in «infrastrutture, banda larga e alta velocità le ma anche in infrastrutture sociali». Lo ha detto il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, intervenendo alla seconda edizione di Top 500 Campania, l'appuntamento che fotografa lo stato di salute delle imprenditoriali del territorio promosso da Il Mattino e PwC Italia. 

Intervistata dal direttore Federico Monga, Carfagna ha detto che bisogna anche «irrobustire le Pa, iniziando da quelle del Sud», dove verranno assunte, ha annunciato, «verranno assunte 2.800 unità». 

 

«Stiamo lavorando ad una riforma organica delle zone economiche speciali perché come sono oggi rischiano di essere delle scatole vuote», ha detto ancora il ministro del Sud specificando che bisogna puntare a procedure più snelle.

Altro obiettivo importante da raggiungere è quello della riforma dei Lep - livelli essenziali delle prestazioni «affinché siano garantite le stesse prestazioni ai cittadini che abitano al Nord che al Sud». 

Video

Di sicuro, già nel prossimo vertice di governo il ministero del Sud dovrebbe essere inserito nel super comitato interministeriale green e digital. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA