NoiPa, cedolino di aprile: le date e tutto ciò che c'è da sapere

NoiPa, cedolino di aprile: le date e tutto ciò che c'è da sapere
NoiPa, cedolino di aprile: le date e tutto ciò che c'è da sapere
Lunedì 16 Aprile 2018, 19:51
2 Minuti di Lettura

Novità per gli Statali. Entro la giornata di oggi, lunedì 16 aprile, sul portale NoiPa potrebbe essere caricato il cedolino in pdf relativo allo stipendio di aprile, di solito caricato a metà mese: sebbene il sistema pubblichi solitamente una comunicazione ufficiale a riguardo, a volte ci possono essere alcuni ritardi.

Precompilato online da oggi

Appena il pdf sarà disponibile, gli utenti potranno entrare nell’area riservata, visualizzare il cedolino, scaricarlo e stamparlo in attesa dell’accredito. Per quanto riguarda invece le emissioni, il discorso è diverso: le stesse sono stabilite da NoiPa secondo un calendario certo. Nel caso di aprile, il turno della seconda emissione pagamenti urgenti cade domani, martedì 17 aprile, mentre per mercoledì 18 è prevista l’emissione speciale compensi personale Miur e volontari Vigili del Fuoco.

Statali, 2,5 milioni alle urne per i rappresentanti sindacali

L’emissione interessa i contratti autorizzati alla data del 18 aprile, e per i quali la Ragioneria dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui capitolo di spesa relativi. Venerdì 27 aprile è prevista invece l’emissione ordinaria delle competenze relative alla rata di maggio 2018, che riguarda le competenze fisse e continuative (stipendi) e le competenze variabili (accessorie).

© RIPRODUZIONE RISERVATA