Palazzo Chigi precisa, nessuna chiusura locali o restrizione orari

Palazzo Chigi precisa, nessuna chiusura locali o restrizione orari
Lunedì 5 Ottobre 2020, 18:15
1 Minuto di Lettura
(Teleborsa) - "Non c'è nessuna intenzione da parte del Governo di chiudere ristoranti, bar e locali come si legge su alcune testate, né di anticiparne l'orario di chiusura introducendo di fatto un coprifuoco". E' quanto chiariscono fonti di Palazzo Chigi.

Governo a lavoro sulle nuove misure che saranno contenute nel nuovo DPCM, atteso in Consiglio dei Ministri in programma stasera alle 21, salvo slittamenti.

Il Ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia e il Ministro della Salute Roberto Speranza, a quanto si apprende, incontreranno i Presidenti di Regione, i rappresentanti dell'ANCI e dell'Unione delle province per illustrare i contenuti del nuovo DPCM e del Decreto per una stretta alle nome anti contagio da coronavirus, di cui domani Speranza riferirà alle Camere. L'incontro dovrebbe precedere il CdM su decreti sicurezza e NaDEF.

"Escludiamo" nuovi lockdown, "ma per escluderli dobbiamo evitare i contagi. Proprio perché l'obiettivo è non dover tornare a nuovi lockdown, dobbiamo mettere un surplus di attenzione e rigore nel contenimento del virus", aveva chiarito il Ministro dell'Economia Roberto Gualtieri a RaiNews24.
© RIPRODUZIONE RISERVATA