Da Napoli il roadshow di Bnp Paribas
per promuovere l'educazione finanziaria

Da Napoli il roadshow di Bnp Paribas per promuovere l'educazione finanziaria
Venerdì 23 Settembre 2022, 15:08
3 Minuti di Lettura

BNP Paribas annuncia l’avvio del proprio roadshow dal titolo «Investimenti in tour. Mercato, strumenti, investimenti: teoria e pratica»; prima tappa il 28 settembre a Napoli alle ore 15.30 presso Hotel NH Napoli Panorama in Via Medina, 70.

A seguire, il roadshow toccherà altre quattro delle principali città italiane: Roma, Milano, Torino, Padova. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con Certificati e Derivati.

Le tappe del roadshow saranno la cornice di una serie di seminari di educazione finanziaria, un tema su cui la banca è da sempre in prima linea con iniziative volte alla diffusione della conoscenza di tematiche d’investimento e trading. Negli incontri, aperti ad investitori e consulenti finanziari, gli esperti di BNP Paribas assieme ad analisti e trader esterni spiegheranno come operare sul mercato tramite Certificate, con focus specifico sulle funzionalità, meccanismi e strategie operative.

In ogni città è previsto un pomeriggio di formazione gratuita, organizzato da BNP Paribas e in cui saranno presenti gli analisti di Certificati e Derivati, che si alterneranno in ogni tappa per spiegare come ricercare il rendimento nell’attuale contesto di mercato e in cui verranno mostrate alcune Tecniche Operative di trading per operare tramite i prodotti quotati. A fine seminario è previsto un aperitivo per dare ai partecipanti la possibilità di interagire con i protagonisti della giornata.

Saranno naturalmente presenti anche gli esperti di BNP Paribas che presenteranno le ultime novità dell’offerta, con un focus particolare sui Certificate a Leva variabile, prodotti che stanno riscontrando un interesse sempre maggiore da parte degli investitori poiché permettono di implementare strategie di copertura del portafoglio.

Inoltre – a differenza di altre asset class – i Certificati sono acquistabili sul mercato e liquidabili in qualsiasi momento di borsa aperta, proprio come un’azione, e a differenza dei fondi, i Certificate fin dal momento dell’emissione offrono una chiara visione delle performance del prodotto nei diversi scenari di mercato (rialzista, ribassista o neutrale). 

Nevia Gregorini, Head of Exchange Traded Solutions di BNP Paribas Corporate and Institutional Banking ha dichiarato: «BNP Paribas è da sempre impegnata nell’ambito dell’educazione e formazione finanziarie. Questo roadshow ci permetterà di essere presenti in cinque città per spiegare come ricercare il rendimento nell’attuale contesto attraverso un portafoglio diversificato ed efficiente e grazie ai vantaggi offerti dai Certificate, strumenti estremamente flessibili in grado di rispondere a diverse situazioni di mercato e che possono fare leva su vari tipi di sottostanti, dalle azioni agli indici, fino alle materie prime».

Per maggiori informazioni e per iscriversi alle tappe del roadshow:

https://investimenti.bnpparibas.it/investimenti-in-tour-2022/

(numero verde 800 92 40 43).

© RIPRODUZIONE RISERVATA