PayPal introduce «Paga in 3 rate», il suo servizio Buy Now, Pay Later per i consumatori italiani

PayPal introduce «Paga in 3 rate», il suo servizio Buy Now, Pay Later per i consumatori italiani
di Guglielmo Sbano
Venerdì 26 Novembre 2021, 12:28 - Ultimo agg. 29 Novembre, 09:57
2 Minuti di Lettura

PayPal introduce in Italia la sua soluzione di pagamento dilazionato con il lancio di Paga in 3 rate. Grazie a questa iniziativa, i consumatori italiani potranno dividere in tre rate uguali, senza ulteriori interessi, gli acquisti idonei da 30 a 2000 euro. Paga in 3 rate di PayPal sarà completamente disponibile in Italia a breve e offrirà più scelta e flessibilità nel modo in cui si fanno acquisti online, con la sicurezza, le protezioni e l'affidabilità che contraddistingue PayPal.

Secondo uno studio commissionato dalla società statunitense nell'ottobre del 2021, il 73% degli utenti “Buy Now, Pay Later” afferma che è un'opzione che supporta la gestione del loro budget, mentre il 68% degli utenti Millennial e GenZ "Buy Now, Pay Later", concorda sul fatto che è un aiuto per organizzare meglio le proprie spese.

Con questo lancio, PayPal mira a fornire una maggiore flessibilità di spesa per gli 8,7 milioni di utenti attivi PayPal in Italia.

Paga in 3 rate di PayPal sarà accessibile al momento del pagamento. I clienti potranno visualizzare i piani di pagamento all'interno del proprio wallet PayPal e ricevere delle notifiche via e-mail prima dei prelievi rateali. Saranno inoltre in grado di effettuare pagamenti anticipati sia parziali che integrali.

“Negli ultimi due anni, abbiamo assistito a una maggiore adozione dei pagamenti digitali tra gli italiani e pagare online è diventata una abitudine”, ha affermato Maria Teresa Minotti, Direttore di PayPal Italia. “Tuttavia, osserviamo che quasi il 50% degli italiani è ancora preoccupato di fornire i propri dati finanziarii. Riteniamo che con il lancio di Paga in 3 rate, garantiremo una maggiore flessibilità ai nostri clienti, direttamente dalla piattaforma PayPal”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA