Poste Italiane conquista il primo posto nella graduatoria mondiale del settore assicurativo stilata da Brand Finance. Le poste hanno ottenuto il primato nella comparazione globale tra i marchi del settore assicurativo con il punteggio di 86,2 e il rating corrispondente di AAA sulla valutazione dell’indicatore di forza Brand Strength Index, elaborato da Brand Finance per analizzare l’efficacia dell’immagine e della reputazione, la gestione e gli investimenti che influenzano il marchio, la vicinanza al cliente, la soddisfazione dei dipendenti e il ritorno economico.
Negli ultimi anni Poste Italiane ha ricevuto premi e riconoscimenti che hanno confermato l’efficacia delle scelte strategiche intraprese.
In rialzo Poste Italiane su dati positivi consegna pacchi
L’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante ha detto in merito al primato: «Ciò dimostra la crescita assoluta della reputazione internazionale del Gruppo e la sua capacità di influenzare le scelte economiche e finanziarie degli stakeholder».
Poste italiane, educazione digitale nel Reatino
Brand Finance sottolinea la capacità e la forza del marchio di avere successo e prosperare in diverse aree di business durante l'emergenza sanitaria. Viene ricordato infatti che molte regioni italiane utilizzano la piattaforma informatica fornita gratuitamente per la gestione delle prenotazioni e la somministrazione dei vaccini, un servizio evoluto che mette a disposizione del Paese le competenze, le strutture logistiche e informatiche dell’azienda.
Gruppo #PosteItaliane primo nella classifica "Insurance 100" di #BrandFinance. AD Matteo Del Fante: “La conferma della leadership mondiale di Poste Italiane per la forza del marchio dimostra ancora una volta la crescita assoluta della reputazione internazionale del Gruppo."
— Poste Italiane (@PosteNews) April 28, 2021